14,00 €
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA
In un dramma mai assolutorio e sempre sofferto, Grazia Verasani esprime una profonda pietas per donne che la depressione - malattia mentale, sofferenza - ha reso doppiamente assassine: "Quando uccidi tuo figlio, è te stessa che uccidi".
oppure
Acquistabile con carte ministeriali
From Medea - maternity blues
13,30 €
Rina, Vincenza, Eloisa, Marga. Quattro donne diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l'infanticidio.
Chiuse all'interno di un carcere psichiatrico, trascorrono il loro tempo espiando una condanna, che è soprattutto interiore, per il gesto che ha vanificato anche le loro esistenze.
Dalla convivenza forzata - che genera la sofferenza di leggere la propria colpa in quella delle altre - germogliano amicizie, spezzate confessioni, un conforto senza consolazione.
In un dramma mai assolutorio e sempre sofferto, Grazia Verasani esprime una profonda pietas per donne che la depressione - malattia mentale, sofferenza - ha reso doppiamente assassine: «Quando uccidi tuo figlio, è te stessa che uccidi».
Ma il testo nasce anche come riflessione sull'istinto materno, e come accusa contro il bisogno di creare mostri e giudicare un male che non andrebbe liquidato con leggerezza.
Più di 35 anni di esperienza nell’editoria
La nostra relazione con i lettori parla di rispetto, fiducia e confronto continuo
Progettiamo i nostri libri con la massima cura perché mettiamo i lettori e i loro bisogni al centro
Carta di credito o bonifico bancario
Paypal o Scalapay
Carte Cultura Giovani e Carta Docente