Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

FAQ

Corsi

Sul sito, i dettagli di ogni corso sono presentati nelle schede dedicate a cui puoi accedere dal menu principale "Corsi" scegliendo l’area di tuo interesse. Se hai bisogno di maggiori informazioni o preferisci essere guidato nella scelta puoi prenotare una consulenza telefonica gratuita con il nostro team, riceverai tutti i consigli per scegliere il corso più adatto a te.

Il corpo docente è composto da oltre 150 insegnanti, tutti laureati e altamente qualificati: giovani professori universitari, ricercatori e professionisti con esperienza di insegnamento pluriennale e competenze didattiche specifiche nella preparazione ai test di ammissione all'università. Tra loro figurano inoltre molti autori dei libri Alpha Test. 

L’eccellenza del corpo docente Alpha Test è garantita dall’attenzione che dedichiamo alla fase di selezione e ai feedback che riceviamo dagli studenti stessi. Puoi trovare maggiori dettagli qui.

In molti dei nostri corsi sono inclusi l’ultima edizione dei volumi Alpha Test (manuale ed eserciziari) che riceverai a casa, l’accesso alla piattaforma di training online AlphaTestAcademy e il fascicolo con gli esercizi integrativi. Trovi tutti i dettagli nella scheda completa del corso e nella conferma iscrizione.

Se i volumi sono inclusi nel corso a cui vuoi iscriverti, potrai specificare in fase di iscrizione di averli già acquistati e ti verrà applicato automaticamente uno sconto di 100€ sulla quota di iscrizione. 

I nostri corsi possono essere acquistati con: carta di credito/debito dei circuiti Visa, MasterCard, MyBank e PostePay o bonifico bancario. Puoi pagare in unica soluzione, o con acconto + saldo, oppure a rate. 

Poniamo la massima attenzione alla sicurezza. Per la gestione dei pagamenti ci affidiamo a Banca Sella, l’operatore leader dell’e-commerce, che utilizza solo server sicuri con crittografia dei dati SSL a 128 bit. 

Sì, puoi scegliere il pagamento rateale a tasso 0 (10 rate). Qui trovi tutte le informazioni che potrebbero esserti utili. Per procedere ti basterà scegliere il finanziamento come modalità di pagamento durante l’iscrizione dal sito. Nella mail di conferma iscrizione riceverai il link per attivare la pratica. 

Sì, puoi scegliere il bonifico bancario selezionandolo come modalità di pagamento durante l’iscrizione online.  

Se scegli questa modalità di pagamento, nella mail di conferma dell’iscrizione, riceverai le nostre coordinate bancarie; dopo aver effettuato il pagamento, rispondi a quella mail allegando copia della ricevuta del bonifico. Solo a questo punto la tua iscrizione sarà ufficialmente valida.  

Sì, accettiamo pagamenti dai circuiti Visa, MasterCard e MyBank .

No. La normativa attuale non consente di acquistare i corsi con la Carta della cultura giovani o con la Carta del merito. È possibile però utilizzarle per acquistare dal nostro sito i libri (es: il KIT PLUS) e, se i volumi sono inclusi nel corso a cui vuoi iscriverti, puoi ottenere uno sconto di 100€ sulla quota di iscrizione.

Puoi scaricare la fattura in PDF effettuando il login sul sito, ed entrando nel tuo profilo, nella sezione dei tuoi ordini. 

Sul sito, nella scheda completa del tuo corso trovi tutti i dettagli. Una settimana prima dell’inizio riceverai la mail di convocazione con il riepilogo di tutte le informazioni utili. Per qualsiasi domanda non esitare a scriverci o contattarci al tel/whatsapp 02 58 45 981 indicandoci il numero di iscrizione e/o il tuo nome e cognome: ti supporteremo al meglio. 

Corsi SSM

Tutti i corsisti Alpha Test hanno in dotazione i libri come ulteriore supporto didattico. Se hai effettuato l’iscrizione per un corso SSM Premium o Masterclass, riceverai a casa due volumi Alpha Test (raccolta dei quesiti e precedenti prove SSM risolte e commentate) e il Manuale di Medicina e Chirurgia, in due volumi, scritto da Federico Frusone e Giulia Puliani.  

Attenzione: il corso SSM Essential non include i manuali scritti da Frusone e Puliani.

  • Ti iscrivi al corso a costo zero e inserisci i dati richiesti sulla pagina del nostro partner Talents Venture che verificherà le informazioni da te fornite e approverà la tua domanda.
  • Segui il nostro corso. 
  • Ti iscrivi al concorso SSM e carichi la ricevuta di iscrizione al test sulla pagina di Talents Venture. 
  • Sostieni il test. 
  • Sei in graduatoria in una delle tue scelte? Ottimo! Eseguiremo l’addebito diretto sul conto corrente da te indicato. 
  • Non sei in nessuna delle scelte da te indicate? Contattaci: verificheremo le tue informazioni e, se il riscontro sarà positivo, non dovrai pagare nulla. 

Acquistando un corso SSM Alpha Test puoi riprepararti gratuitamente fino a 3 volte consecutive se:

  • non ottieni l’ammissione in nessuna delle prime venti preferenze (scuola-sede) che hai indicato;
  • non riesci a laurearti in tempo per partecipare al test dell’anno in corso.

Per conoscere tutti i dettagli leggi le condizioni contrattuali.

Libri

Sul sito, dal menù "Libri", scegliendo l’area di tuo interesse troverai tutti i libri specifici; in alternativa puoi inserire le parole chiave nell’apposita casella di ricerca indicata dalla lente d’ingrandimento. Sul nostro sito troverai sempre le ultime edizioni. Per garantire la massima qualità dei contenuti, infatti, i libri Alpha Test vengono aggiornati ogni volta che i test e concorsi a cui sono dedicati subiscono modifiche significative in modo da consentirti di studiare sull’ultima edizione disponibile.

Spediamo gratuitamente i libri con corriere espresso. I tempi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi. Riceverai tutti gli aggiornamenti dello stato della spedizione direttamente nella tua casella di posta elettronica. 

Sì, spediamo anche all’estero, qui trovi la lista dei Paesi in cui è possibile ricevere i nostri libri e le corrispettive spese di spedizione. Per le spedizioni dirette a Paesi che non appartengono all'Unione Europea, eventuali tasse, spese o dazi doganali, non stimabili da Alpha Test, sono a carico del destinatario, che dovrà effettuare il pagamento al momento della consegna. 

Per effettuare l’ordine seleziona il Paese desiderato nei dati per la spedizione e inserisci nel campo della Provincia “Estera” (l’ultima in fondo alla lista); se il tuo codice postale è più lungo di cinque cifre inserisci 00000 nel campo del CAP e poi segnalaci quello giusto rispondendo alla mail di conferma dell’ordine.

Se effettuerai un ordine per un Paese extraeuropeo verrai contattato direttamente dal nostro Customer Care che ti segnalerà i documenti necessari per la spedizione. 

We ship internationally, here you can find the list of the Countries we ship to and their shipping fees. If you’ll place an order for a non-EU Country, you will be contacted by our Customer Care, and you’ll be notified of the documents necessary for shipping. For shipments to non-EU Countries, any taxes, expenses, or customs duties, which cannot be estimated by Alpha Test, are charged to the recipient, who must pay upon delivery. 

To place the order, select your Country out of the Nations list, then select “Estera” out of the Province list (it’s the last one of the list). If your zip code is longer than five digits insert 00000 in the CAP field and then reply to your confirmation email to let us know the correct zip code. 

I nostri prodotti possono essere acquistati con: carta di credito/debito dei circuiti Visa, MasterCard, MyBank e PostePay, PayPal, bonifico bancario, Carta della cultura giovani, Carta del merito e carta docente. 

Se scegli di effettuare il pagamento con bonifico bancario riceverai, nella mail di conferma dell’ordine, le nostre coordinate bancarie; dopo aver effettuato il pagamento, rispondi alla mail di conferma del tuo ordine allegando copia della ricevuta. 

Alpha Test ha posto la massima attenzione alla sicurezza. Per la gestione dei pagamenti si affida a Banca Sella, l’operatore leader dell’e-commerce, che utilizza solo server sicuri con crittografia dei dati SSL a 128 bit.  

Certo: accedi al portale dedicato per generare il buono della cifra corrispondente al prezzo dei libri o kit che desideri; a quel punto, ti basterà inserire il codice del buono direttamente sul nostro sito quando richiesto nella procedura d’acquisto. 

Normalmente il nostro messaggio di conferma arriva entro pochi minuti da [email protected] . Se non ricevi la mail di conferma ordine, prova a cercarla nella casella spam. 

Se non dovessi trovarla, puoi scriverci o contattarci al numero tel/whatsapp 02 58 45 981: ti daremo tutto il supporto necessario. 

Se il tuo libro evidenzia in copertina la presenza di MyDesk, nella seconda pagina del volume trovi le istruzioni e l'indirizzo Internet specifico per attivare i contenuti extra. Collegati al link, inserisci i dati richiesti e poi clicca su “verifica” per concludere l’attivazione, riceverai una mail con le credenziali di accesso. Fai il login su MyDesk e troverai i contenuti digitali abbinati al libro. Ripeti questi semplici passi per ogni libro corredato da MyDesk che hai acquistato.  

Acquistando dal nostro sito un Kit di libri riceverai in omaggio un corso di logica. Nella mail di conferma dell’ordine troverai il link per la procedura di attivazione. Al termine dell’attivazione riceverai una mail di conferma con il link e le credenziali d’accesso. Il corso ha una durata complessiva di 6 ore, è possibile attivarlo in qualsiasi momento e resta accessibile nei successivi 30 giorni. 

Certo. Puoi restituire un libro inviandoci una comunicazione entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Nelle condizioni contrattuali (punto 7) trovi i dettagli per effettuare il reso.

Poniamo la massima cura e attenzione ai contenuti dei nostri libri e le segnalazioni di eventuali imprecisioni da parte dei lettori sono per noi preziose. Se hai l’ultima edizione e pensi di aver individuato un refuso, verifica tra gli aggiornamenti dei nostri libri. Qualora tu non trovassi l’errore da te riscontrato, puoi contattarci per mandare la segnalazione indicando titolo del libro, codice ISBN, pagina ed errore. Sarà cura della nostra redazione verificare e risponderti il prima possibile.

Alpha Test Academy

È un sistema adattivo che valuta il tuo livello iniziale e ti propone un programma di esercitazioni personalizzato, riconosce i tuoi progressi e ti fornisce le indicazioni necessarie per un continuo miglioramento. Puoi provarla gratuitamente 7 giorni. La piattaforma è inclusa nel Kit Plus e nella maggior parte dei nostri corsi. 

  • Se sei un corsista o hai acquistato AlphaTestAcademy con il Kit Plus, accedi qui e segui la procedura guidata inserendo il codice di attivazione all’interno della copertina del Manuale. Al termine della procedura di attivazione riceverai una mail con il link di accesso al portale, le credenziali sono le stesse che utilizzi su alphatest.it. 
  • Se hai acquistato AlphaTestAcademy direttamente dal nostro sito, riceverai nella mail di conferma dell’ordine il link di accesso alla piattaforma, le credenziali sono le stesse che utilizzi su alphatest.it. 
  • Non hai ancora acquistato AlphaTestAcademy? Puoi provarla gratis per 7 gg

Accedi qui ed effettua il login con le tue credenziali, sono le stesse che utilizzi su alphatest.it. Al primo accesso ti verrà chiesto di creare un nickname. A questo punto dovrai cliccare su “I miei corsi” e su “Accedi”. Per sbloccare le esercitazioni ti chiediamo prima di svolgere il test diagnostico: lo trovi nella sezione “Simulazioni”. Ora sei pronto per iniziare ad esercitarti! Per maggiori dettagli qui la Guida AlphaTestAcademy