19,90 €
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA
Questo libro, pieno di colori e di energia, racconta la vita quotidiana di cinque ragazzine in cinque diverse parti del mondo: Nepal, Messico, Afghanistan, Kenya e Francia. L’adolescenza le accomuna, ma il «nascere ragazza» offre prospettive molto diverse a seconda del Paese e della cultura in cui ciascuna vive.
Unendo illustrazioni e narrazione a un’attenta informazione, il libro invita alla riflessione su temi cruciali quali l’ingiustizia, la violenza, l’autodeterminazione, e su come difendere la vita e la libertà di tutte le ragazze del mondo.
oppure
Acquistabile con carte ministeriali
Nascere ragazza
18,91 €
A seconda di dove si nasce e si cresce, essere una ragazza non significa vivere la stessa storia, né avere le stesse opportunità, come raccontano le cinque adolescenti protagoniste di questa graphic novel.
Kaneila, in Nepal, è costretta ad allontanarsi dal suo villaggio durante il ciclo mestruale; Jade, in Francia, è messa a dieta dalla madre che mal tollera le sue rotondità; Mahnoosh, in Afghanistan, di giorno si traveste da ragazzo per avere un po’ di libertà; Makena, in Kenya, fugge dall’infibulazione e da un matrimonio forzato; e Luisa, in Messico, è vittima della brutalità degli uomini.
Ma tutte loro portano un messaggio di speranza: le ragazze riescono a reagire per cambiare le cose, anche grazie allo spirito di sorellanza che le circonda.
Queste storie forti, narrate con disegni caldi e coinvolgenti, sono accompagnate da spunti per approfondire le iniziative, le possibili soluzioni e i progressi nel campo dei diritti umani. Le tiene insieme un potente filo conduttore: l’ispirazione a conoscere, capire e prendere in mano il proprio futuro.
Più di 35 anni di esperienza nell'editoria
Progettiamo i nostri libri con la massima cura perché mettiamo i lettori e i loro bisogni al centro
La nostra relazione con i lettori parla di rispetto, fiducia e confronto continuo
Carta di credito o bonifico bancario
Paypal o Scalapay
Carte Cultura Giovani e Carta Docente