Scuole superiori
8,90 €
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA
Per approfondire l'opera di Pavese, Vittorini e Fenoglio. Con un approccio storico letterario, il libro descrive e analizza per temi le principali opere in prosa dei tre scrittori, di cui sono riportate le sequenze narrative più significative. Questo breve saggio offre un'esposizione completa, chiara e di agevole lettura delle principali opere dei tre autori. Consigliato per la maturità.
oppure
Acquistabile con carte ministeriali
Vittorini, Pavese, Fenoglio - Guida alla lettura
8,46 €
Una sintesi utile per lo studio e il ripasso dell'opera di Elio Vittorini, Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, adatto per prepararsi a interrogazioni o verifiche scritte e per realizzare ricerche e tesine.
Mediante l'analisi delle principali opere di queste figure fondamentali della cultura italiana - che furono, oltre che scrittori, traduttori, giornalisti ed editor - il testo ricostruisce un affascinante spaccato della letteratura italiana dagli anni Quaranta agli anni Sessanta.
Argomenti trattati
L'approccio storico-letterario, arricchito da una serie di analisi testuali e di apparati critici, offre al lettore una esposizione completa e chiara di tre grandi intellettuali della prima metà del Novecento italiano.
Più di 35 anni di esperienza nella didattica per le prove di ingresso all'università
Scritti da docenti esperti, in aula con i ragazzi nei corsi di preparazione
Già sulla scrivania di oltre 350 000 studenti
Iscriviti e ricevi aggiornamenti su date, scadenze, decreti e sui nostri eventi dedicati al test.