Scuole superiori
8,90 €
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA
Un volume utile per lo studio della nascita e dello sviluppo del nazionalismo e delle relative vicende politico-culturali; adatto per prepararsi a interrogazioni o verifiche scritte, per realizzare ricerche e tesine. Consigliato per la maturità.
oppure
Acquistabile con carte ministeriali
Nazionalismo
8,46 €
Una ricca sintesi utile per lo studio e l'inquadramento delle vicende politiche, culturali e filosofiche del nazionalismo, adatta per prepararsi a interrogazioni o verifiche scritte, per realizzare ricerche e tesine e per soddisfare la curiosità su un movimento decisivo per la storia europea, che ha avuto riflessi sulle questioni cruciali della contemporaneità (disgregazione della Iugoslavia, dell'Unione Sovietica ecc.).
Il volume presenta una sintetica ma esauriente analisi descrittiva e tematica del nazionalismo, cui si unisce l'approfondimento dei personaggi principali e delle opere (filosofiche e letterarie, storiche e artistiche) più significative per il fenomeno studiato.
Argomenti trattati:
Attraverso un approccio storico-letterario, scandito alfabeticamente e arricchito da citazioni e apparati critici, questa "guida ragionata" offre un'esposizione completa, chiara e di agevole lettura del nazionalismo.
Più di 35 anni di esperienza nella didattica per le prove di ingresso all'università
Scritti da docenti esperti, in aula con i ragazzi nei corsi di preparazione
Già sulla scrivania di oltre 350 000 studenti
Carta di credito o bonifico bancario
Paypal o Scalapay
Carte Cultura Giovani e Carta Docente
Iscriviti e ricevi aggiornamenti su date, scadenze, decreti e sui nostri eventi dedicati al test.