Scuole superiori
8,90 €
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA
Una monografia dedicata agli avvenimenti storico-politici legati della Federazione jugoslava (1918-2002) con particolare attenzione per quelli del secondo Novecento. Dal regno di Iugoslavia alla Federazione socialista, dalla terza via alla pulizia etnica: le tappe cruciali della polveriera d'Europa. Consigliato per la maturità.
oppure
Acquistabile con carte ministeriali
Nascita e dissoluzione della Iugoslavia
8,46 €
Una dettagliata panoramica degli avvenimenti storico-politici legati alla travagliata esistenza della Federazione iugoslava (1918-2002), di cui offre una chiave interpretativa, soffermandosi con particolare attenzione sui fatti del secondo Novecento. L'esposizione presenta in forma sintetica i protagonisti della scena politica e culturale iugoslava, utilizza tabelle e dati statistici circa l'evoluzione economica e politica dal secondo dopoguerra ai nostri giorni. Il libro, attraverso puntuali schede di approfondimento, segnala i conflitti atavici, le problematiche sociali e i contrasti culturali che si sono rivelati decisivi per le sorti della Repubblica federale degli slavi del Sud e che a tutt'oggi si manifestano pericolosamente centrali e irrisolti anche altrove, lontano dai Balcani.
Argomenti trattati:
Dal regno di Iugoslavia alla Federazione socialista, dalla "terza via" alla "pulizia etnica": le tappe cruciali della "polveriera d'Europa".
Più di 35 anni di esperienza nella didattica per le prove di ingresso all'università
Scritti da docenti esperti, in aula con i ragazzi nei corsi di preparazione
Già sulla scrivania di oltre 350 000 studenti
Carta di credito o bonifico bancario
Paypal o Scalapay
Carte Cultura Giovani e Carta Docente
Iscriviti e ricevi aggiornamenti su date, scadenze, decreti e sui nostri eventi dedicati al test.