Scuole superiori
8,90 €
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA
Un volume utile per lo studio e il ripasso dell'opera di Gabriele D'Annunzio e de Il piacere in particolare, oggetto di studio nella maggior parte delle scuole, adatto a prepararsi a interrogazioni o verifiche scritte e per realizzare ricerche e tesine. La monografia presenta una dettagliata analisi descrittiva, tematica e critica del romanzo dannunziano; affianca la sintesi di ognuno dei capitoli a un approfondimento dei personaggi principali e delle sequenze narrative più significative. Consigliato per la maturità.
oppure
Acquistabile con carte ministeriali
Il piacere
8,46 €
Una sintesi utile per lo studio e il ripasso della figura di Gabriele D'Annunzio e de Il piacere, adatta per prepararsi a interrogazioni o verifiche scritte e per realizzare ricerche e tesine.
Il testo presenta una dettagliata analisi descrittiva, tematica e critica del romanzo di D'Annunzio; affianca la sintesi di ognuno dei capitoli, a un approfondimento dei personaggi principali e delle sequenze narrative più significative.
Argomenti trattati
Attraverso un approccio storico-letterario arricchito da una serie di analisi testuali e di apparati critici, questo volume offre una esposizione completa, chiara e di agevole lettura del capolavoro di Gabriele D'Annunzio.
Più di 35 anni di esperienza nella didattica per le prove di ingresso all'università
Scritti da docenti esperti, in aula con i ragazzi nei corsi di preparazione
Già sulla scrivania di oltre 350 000 studenti
Carta di credito o bonifico bancario
Paypal o Scalapay
Carte Cultura Giovani e Carta Docente
Iscriviti e ricevi aggiornamenti su date, scadenze, decreti e sui nostri eventi dedicati al test.