16,00 €
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA
oppure
Acquistabile con carte ministeriali
Mai dire bonsai - Quello che le piante direbbero se potessero parlare
15,20 €
Peccato che le piante non possano parlare! Se lo facessero, da appartamenti, davanzali, balconi e giardini si leverebbero cori di suppliche e lamenti, e probabilmente anche di insulti.
Per fortuna c’è qualcuno che capisce le loro esigenze: Pino, giardiniere in pensione, trascorre le sue giornate osservando il verde intorno a lui. Vede terrazzi infestati da parassiti, piante assetate, appassite o affogate: malefatte che tantissimi “amanti delle piante” dal pollice nero compiono del tutto inconsapevolmente. Scrivendo loro lettere garbate ma ferme, Pino dà voce ai vegetali maltrattati. Le più diffuse piante d’appartamento o da giardino dettano così agli umani le regole per “mettersi nelle loro foglie” e curarle finalmente nel rispetto della loro natura.
Mai dire bonsai è una lettura documentata e piacevolmente illustrata per tutti coloro che amano il verde, ma non riescono a tenere viva una pianta per più di una settimana: informazioni e consigli pratici li aiuteranno a trattare bene le loro creature.
Tutti possiamo avere il pollice un po’ più verde!
Cara signora Lia,
se le scrivo questa lettera è solo per fame. Vivo con lei regalandole splendidi limoni per i suoi tè e i suoi piatti di pesce, ma mi tiene in un vaso e non mi fertilizza. Le mie foglie non sono più verdi come una volta e se vado avanti così durerò ancora poco. […]
La prego, mi dia del concime: lei ogni giorno sfama i suoi cani con bocconcini prelibati, ma loro non profumano come me e al posto di limoni succosi le fanno ben altri regali…
Con affetto, il suo limone
Il primo libro di giardinaggio scritto dalla parte delle piante. Per conoscere le loro esigenze e curarle rispettando la loro natura.
Più di 35 anni di esperienza nell’editoria
Progettiamo i nostri libri con la massima cura perché mettiamo i lettori e i loro bisogni al centro
La nostra relazione con i lettori parla di rispetto, fiducia e confronto continuo