Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

L'Operatore socio-sanitario (OSS) con formazione complementare in assistenza sanitaria

L'Operatore socio-sanitario (OSS) con formazione complementare in assistenza sanitaria
Nuova edizione 2021
  • Pagine: 512
  • Formato: 17 x 24
  • ISBN: 978-88-483-2385-7
  • Collana: Concorsi & Esami
  • Edizione: Terza
  • 5% di sconto
  • Spedizione gratuita con corriere

Questo libro si rivolge agli italiani e agli stranieri che devono formarsi per svolgere la professione di Operatore socio-sanitario.
Sono infatti presentati e chiariti tutti gli argomenti necessari alla preparazione teorica: dalla legislazione di ambito sanitario e assistenziale agli aspetti etici e deontologici; dalle conoscenze di base di anatomia, patologia, fisiologia e igiene alle nozioni pratiche di primo soccorso e alle situazioni di emergenza; dalle nozioni di farmacologia e alimentazione alla presentazione delle tecniche di assistenza sanitaria e dei principali esami medici. Particolare attenzione è dedicata anche ai contesti residenziali e domiciliari.
Tutti gli argomenti sono spiegati in modo chiaro ed essenziale e le procedure delle pratiche assistenziali sono illustrate mediante immagini e disegni.
Il volume è completato da utili glossari con i principali termini di anatomia e fisiologia, e dalla spiegazione sintetica delle più frequenti patologie oggetto di assistenza. Tutte le voci sono riportate sia in italiano sia nelle diverse lingue più di frequente parlate dagli Operatori socio-sanitari: inglese, spagnolo, rumeno, polacco, russo e ucraino.

Autrice

La dottoressa Ekaterina Burkova è fisioterapista e infermiera a Milano e segue da anni gli Operatori socio-sanitari italiani e stranieri nella loro formazione e nell’esercizio della professione.