Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

Concorso SSM 2024

Se dopo la laurea in Medicina vuoi iscriverti a una Scuola di Specializzazione in Medicina (SSM) devi superare un concorso pubblico: la prova si tiene una volta all’anno, solitamente dopo la metà di luglio. Il test è composto da 140 quesiti a risposta multipla su argomenti di medicina generale e specialistica e il punteggio minimo per essere ammessi varia da Scuola a Scuola.  

Per aiutarti a ottenere il risultato che desideri, mettiamo a tua disposizione un team di docenti composto da professori universitari di grande esperienza clinica e specializzandi risultati tra i migliori in graduatoria negli ultimi concorsi SSM.

In più, sui nostri corsi è attiva l'opzione paghi se passi: frequentando almeno il 70% delle lezioni di uno dei corsi Master o Smart, pagherai la quota di iscrizione solo dopo aver superato il concorso SSM. In caso contrario, non dovrai pagare nulla oppure potrai rifrequentare alle stesse condizioni.

Nel bando ministeriale, generalmente pubblicato prima dell’estate, trovi tutte le informazioni ufficiali per organizzarti: data e struttura del test, termine ultimo per iscriverti e posti disponibili. 

Corso online

Ecco come funzionano i corsi Alpha Test