Ci siamo. Tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2004 possono da oggi cominciare a spendere i 500 euro del loro bonus cultura. Un'occasione da non perdere, a patto di compiere tutti i passi necessari per l'attivazione.
Ecco cosa fare e quando farlo.
Per poter accedere ai 500 euro del bonus cultura, bisogna essere in possesso dell'identità digitale, lo SPID. Sembra complicato, ma i passi da fare sono pochi e precisi. Scoprite la procedura per lo SPID spiegata facile.
Una volta attivata l'identità digitale, andate sulla piattaforma di 18app e vi registrate. 18app non è un'applicazione, non si scarica sul telefono, ma è un sito web in cui vanno inseriti i dati della propria identità digitale. Fatto questo, sarà su questo sito che potrete attivare tutti i buoni (voucher) per fare i vostri "acquisti gratuiti". L'importo di ogni buono sarà di volta in volta scalato dal gruzzolo di 500 euro, fino all'esaurimento.
Sono due le date da non perdere per nessun motivo.
Questo è quel che serve sapere su come attivare il bonus cultura. Su come spenderne una parte guardando al vostro futuro, eccovi alcuni spunti.
Il Ministero dell'Università ha pubblicato nel pomeriggio il decreto che definisce data e modalità di svolgimento della prova di ammissione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (anno accademico 2022/23).
Il Ministero ha pubblicato oggi il calendario delle prove di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, di Scienze della Formazione Primaria e di Architettura.
Il Ministero dell'Università ha pubblicato oggi i decreti che riportano il numero dei posti disponibili per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. Le università stanno già via via pubblicando i bandi di ateneo con tutti i dettagli per l'iscrizione al TOLC Med o Vet e lo svolgimento dell'esame.
Tutte le date dei ufficiali dei test di ammissione 2024-2025: la tabella aggiornata in tempo reale a cura della redazione di Alpha Test.