Questo libro consente il ripasso mirato e completo di tutti gli argomenti di inglese, dal livello elementare a quello più avanzato, previsti nei test di ammissione all’università.
Argomenti trattati
- Morfologia
- Sintassi
- Lessico
- Cultura generale in Inglese
- Logica e test psicoattitudinali in inglese
La parte teorica illustra le principali regole della grammatica e della sintassi ed è seguita da numerosi quesiti a risposta multipla, risolti e commentati, per completare e verificare la preparazione raggiunta.
Completano il volume i test di cultura generale e un capitolo dedicato alla logica e ai test psicoattitudinali in inglese, con utili spiegazioni e commenti.
Autrici
Francesca Desiderio, docente presso scuole, aziende e in corsi di preparazione ai test di ammissione, è autrice di volumi per lo studio delle lingue straniere.
Raffaella Reale cura da anni testi per lo studio della lingua inglese e per la preparazione ai test di ammissione.