L'ultima edizione di questo volume raccoglie 3000 domande a risposta multipla selezionate dagli archivi delle prove ufficiali, in modo da garantire la massima corrispondenza con le domande attese nel prossimo test nazionale.
I numerosi quesiti sono raggruppati per materia – competenza linguistica e ragionamento logico, cultura letteraria storico-sociale e geografica, cultura scientifico-matematica – e rappresentano un archivio completo e aggiornato per verificare e finalizzare la propria preparazione.
Il software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di esercitarsi sulle singole materie d’esame e svolgere numerose simulazioni dei test ufficiali visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica.
Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.
Autori
Massimiliano Bianchini, Fausto Lanzoni, Stefania Provasi, Raffaella Reale e Giuseppe Vottari sono tra i massimi esperti in Italia nel campo dei test utilizzati per l’accesso all’università e da molti anni fanno parte del corpo docente Alpha Test.