Un volume utile per lo studio e il ripasso della Letteratura italiana, dalle origini al Quattrocento, adatto per prepararsi a interrogazioni, test e ricerche. Degli autori, delle opere letterarie e delle principali correnti culturali sono forniti tutti i dati essenziali e trattazioni chiare ed esaurienti, accompagnate da un’antologia di brani e da test di verifica.
La presentazione del contesto storicoculturale, la trattazione per generi letterari e una panoramica delle letterature straniere consentono un facile approccio alla materia.
Argomenti trattati:
Giuseppe Vottari ha pubblicato per Alpha Test numerosi volumi in ambito letterario e storico, divulgativi e didattici, rivolti agli studenti delle scuole superiori e universitari.