Una riflessione sull’istinto materno, oltre ogni ipocrisia: senza giudizio ma senza giustificazione. Un poema in cui i sentimenti sono distillati con misura, dal pozzo dell’anima umana. L'opera teatrale da cui è stato tratto il film Maternity blues, di Fabrizio Cattani.
Spedizione gratuita
Disponibile
«Uno scienziato di prim’ordine, uno scrittore dalla grande carica morale» Claudio Magris. Il mondo della ricerca medica, dei suoi interessi, delle sue contraddizioni raccontato dalla voce di un uomo che ha cercato di restare giusto.
Disponibile
Ci sono narratori che, pur pubblicando o avendo pubblicato molto, restano nella memoria dei lettori come gli autori di un unico libro.
È il caso di Giulio Mozzi: il cui libro d’esordio, Questo è il giardino, nel 1993, destò stupore per la sicurezza e, insieme, l’ingenuità del dettato.
Disponibile
Giulio Mozzi e Dario Voltolini hanno raccolto in questo libro nove testi che descrivono e raccontano luoghi del nord e centro Italia: Lignano e Monfalcone in Friuli, Carmignano in Toscana, il delta del Po, Sottomarina di Chioggia sulla Laguna di Venezia, Sassuolo in Emilia, ed altri. In ogni testo il lettore andrà incontro a un’avventura affascinante: quella dello sguardo che si fa scrittura e della scrittura che, nel tentativo di aderire a un luogo, a un cielo, a un campo, sembra quasi imitare la forma del luogo, del cielo e del campo.
Disponibile
Sei storie sulla possibilità di soddisfare i nostri bisogni affettivi per mezzo di tecnologie. Maurizio Torchio è un narratore profetico: come tutti i veri profeti, vede il presente. E la sua visione è limpida e glaciale quanto il suo stile è affilato e chirurgico.
Disponibile
Un narratore curioso della vita che racconta la provincia con una scrittura piena di stupore. Un libro di racconti in cui la vita tra l’argine del Po e i paesi della piana può
ancora incantare.
Disponibile
Il più sincero libro sull’amore che abbiate mai letto. Cento dialoghi d’amore fulminanti, affilati, impietosi. E assolutamente parziali.
Disponibile
Un narratore magistrale, sulla scia di grandi scrittori minimalisti americani come David Leavitt e John Cheever.
Disponibile
Dieci racconti che imitando la vita danno più forza alla vita; dieci storie sulla potenza creatrice del linguaggio.
Disponibile
In Mio marito Francesca, sua terza prova narrativa, Paolo Nelli gioca con un umorismo di situazione quasi pirandelliano. I tre lunghi racconti che compongono il libro rappresentano vicende paradossali, ma non impensabili.
Disponibile