Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

Medicina, Odontoiatria, Veterinaria 2024

Per l’ammissione a Medicina, Odontoiatria o Veterinaria dovrai superare un test TOLC (rispettivamente TOLC-MED e TOLC-VET): potrai ripetere il test almeno due volte all’anno, già a partire dalla quarta superiore. ​Rimane valida la graduatoria unica nazionale, nella quale potrai inserire il tuo miglior risultato tra quelli ottenuti.​ 

​Avere a disposizione più sessioni d’esame ti consentirà, se le sosterrai tutte, di avere più possibilità di successo. Tutto semplice, allora? Non proprio. La “competizione” potrebbe infatti risultare ancora più serrata. La possibilità di sostenere il test in più sessioni sarà una condizione comune a tutti e, come tale, non avvantaggia nessuno in particolare. In più, considerando il probabile aumento del numero dei candidati, è prevedibile che la soglia di ingresso si alzerà. 

I corsi Alpha Test (in aula, online o blended) sono studiati per garantirti una preparazione eccellente in tutte le sessioni. Tengono conto di tutte le caratteristiche delle prove e sono pensati in modo da adattarsi a eventuali modifiche introdotte dal Ministero, garantendoti di arrivare al giorno della prova con una marcia in più. 

Materiale in dotazione

Al momento dell’iscrizione ti spediamo a casa la nuova edizione dei volumi Alpha Test (Manuale, Eserciziario e Prove di verifica). Ricevi anche via mail tutte le informazioni per accedere alla piattaforma AlphaTestAcademy che ti segue passo passo fino al momento del test.

(Se possiedi già l’ultima edizione dei libri, avrai uno sconto sulla quota di iscrizione) 

La nuova edizione dei volumi Alpha Test
(Manuale, Eserciziario e Prove di verifica)

L'accesso alla
piattaforma
AlphaTestAcademy

Icona Materiale di studio

Il materiale di studio ed esercitazione fornito durante i corsi

Icona Simulazioni del test

Le simulazioni del test d'ammissione da svolgere su www.testonline.it

Icona Supporti elettronici

Il corso comprende un software di simulazione gratuito e prevede l'uso in aula di speciali supporti elettronici interattivi