Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

Concorso SSM 2023

Se dopo la laurea in Medicina vuoi iscriverti a una Scuola di Specializzazione in Medicina (SSM) devi superare un concorso pubblico: la prova si tiene una volta all’anno, solitamente dopo la metà di luglio. Il test è composto da 140 quesiti a risposta multipla su argomenti di medicina generale e specialistica e il punteggio minimo per essere ammessi varia da Scuola a Scuola.  

Per aiutarti a ottenere il risultato che desideri, mettiamo a tua disposizione un team di docenti composto da professori universitari di grande esperienza clinica e specializzandi risultati tra i migliori in graduatoria negli ultimi concorsi SSM.  

Nel bando ministeriale, generalmente pubblicato prima dell’estate, trovi tutte le informazioni ufficiali per organizzarti: data e struttura del test, termine ultimo per iscriverti e posti disponibili. 

Corsi online

Ecco come funzionano i corsi Alpha Test

Materiale in dotazione

Compresi nell'iscrizione Alpha Test fornisce i volumi Alpha Test SSM prove ufficiali e Alpha Test SSM Esercizi commentati. Grazie alla collaborazione con Edises, gli iscritti al corso ricevono anche il Manuale di Medicina e Chirurgia per scuole di specializzazione e medici di base.
(È previsto uno sconto per chi possiede già l'ultima edizione dei libri Alpha Test)

Bundle SSM Alpha

Bundle SSM Edises

Alpha Test SSM Prove ufficiali 

Alpha Test SSM Esercizi commentati

Manuale di Medicina e Chirurgia per scuole di specializzazione e medici di base 

Icona Materiale di studio

Sintesi e schemi del materiale di studio ed esercitazione fornito durante ogni lezione

Icona Supporti elettronici

Il corso prevede l'uso di speciali supporti elettronici interattivi che consentono di verificare in tempo reale il progresso nella preparazione

Logo mydesk

MyDesk, il sistema completo di E-learning