Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser
Corso Medicina MasterClass Febbraio | 200€ di sconto fino al 07/02
Corsi di Laurea
Tutto sui test di ammissione
Corsi
Libri
Perché sceglierci
Incontra Alpha Test
Test Ammissione
Concorsi ed esami
Formazione, lavoro e carriera
Scuola e Università
Lingue
Scienza e salute
Narrativa, saggistica e tempo libero
Catalogo completo
Corsi per studenti di 5ª
Corsi per studenti di 4ª
Corsi SSM e MMG
Corsi per concorsi pubblici
Informazioni
Test e Simulazioni
AlphaTestAcademy
Concorsi pubblici
Come funziona
Orientamento Polaris
Sedi Polaris
Un tascabile utile per lo studio e il ripasso della storia dell’epoca antica, adatto per prepararsi a interrogazioni, test, ricerche e approfondimenti.
Vai alla scheda prodotto
Disponibile
Un tascabile utile per lo studio e il ripasso della storia dell'epoca moderna, adatto per prepararsi a interrogazioni, test, ricerche e approfondimenti.
Un tascabile utile per lo studio e il ripasso della storia dell'epoca contemporanea, adatto per prepararsi a interrogazioni, test, ricerche e approfondimenti. Consigliato per la maturità.
Scandita alfabeticamente e arricchita da una serie di citazioni e di apparati critici, questa "guida ragionata" offre un'esposizione completa, chiara e di agevole lettura del periodo illuminista.
Una monografia dedicata alla storia degli Stati Uniti. Argomenti trattati: la conquista; la ricerca della libertà; sterminio dei nativi e schiavitù; ascesa delle colonie e indipendenza; la "frontiera" dell'Ovest e conflitto Nord-Sud; capitalismo "all'americana", crisi e sviluppo; l'immigrazione di massa; guerre mondiali e guerra fredda; responsabilità dell'unica superpotenza rimasta. Consigliato per la maturità.
Dall'incoronazione di Nicola II alla morte di Lenin, dalla caduta dello zarismo alla nascita dell'URSS: vicende, sviluppi e protagonisti della Rivoluzione russa. Consigliato per la maturità.
Una biografia che ripercorre la vita del dittatore sovietico delineando gli aspetti salienti della vita privata e pubblica e ne racconta la complessità. Consigliato per la maturità.
Una monografia utile per lo studio e il ripasso degli avvenimenti legati alla prima guerra mondiale, adatto per prepararsi a verifiche scritte, interrogazioni e tesine. Il libro presenta i protagonisti della scena politica internazionale, gli autori di opere letterarie e filosofiche e le principali correnti artistico-culturali del periodo. Consigliato per la maturità.
Una monografia utile per lo studio e il ripasso degli avvenimenti legati alla seconda guerra mondiale, adatto per prepararsi a verifiche scritte, interrogazioni e tesine. Il libro presenta i protagonisti della scena politica internazionale, gli autori di opere letterarie e filosofiche e le principali correnti artistico-culturali del periodo. Consigliato per la maturità.
Utile per lo studio e il ripasso delle tappe e degli scenari della guerra fredda (1946-1991). Per gli studenti delle superiori che devono preparare tesine, verifiche e interrogazioni. Con test di verifica risolti e commentati. Consigliato per la maturità.
Partendo dalla formazione del giovane Hitler e dalla nascita del Partito Nazionalsocialista, il libro dà conto non solo degli eventi storici, ma anche dei personaggi principali, del programma politico, delle leggi razziali, della Shoah, e di tutto il retroterra culturale ed esoterico del Nazismo, di cui spesso si perde traccia nei testi scolastici. Consigliato per la maturità.
Una sintetica ricostruzione storica del periodo fascista italiano che approfondisce i temi, gli avvenimenti e i personaggi dell'Italia fascista e li inquadra nel contesto internazionale del periodo tra le due guerre. Il volume è arricchito da cartine e immagini e presenta test di verifica commentati alla fine di ogni capitolo.
Una guida ragionata che offre un'esposizione completa, chiara e di agevole lettura dell'anarchismo degli ultimi due secoli. Argomenti trattati: sviluppo storico e filosofico; schede alfabetiche dedicate a teorici, scrittori, artisti, temi caratteristici e parole chiave.
Una monografia sul più rilevante problema di geopolitica di questi anni. Corredato da cronologia, cartine, glossario e schede biografiche dei personaggi di primo piano.
Una monografia dedicata agli avvenimenti storico-politici legati della Federazione jugoslava (1918-2002) con particolare attenzione per quelli del secondo Novecento. Dal regno di Iugoslavia alla Federazione socialista, dalla terza via alla pulizia etnica: le tappe cruciali della polveriera d'Europa. Consigliato per la maturità.
Questo libro propone, con un linguaggio chiaro e accessibile, una sintesi della nostra storia nazionale, dall’Unità all'inizio del XXI secolo. In apertura, un breve excursus riassume le tappe principali delle lotte risorgimentali precedenti il conseguimento dell’Unità sotto casa Savoia. La prima parte tratta le vicende del Regno (1861-1946), la seconda quelle della Repubblica (1948-2011). In chiusura, un accenno alle condizioni attuali e alle prospettive del nostro Paese, e un tentativo di bilancio storico del cammino percorso dal 1861.
Cosa sono e perché sono importanti i diritti umani; come si sono evoluti nel tempo; cosa viene fatto e cosa può fare ciascuno per difenderli. Consigliato per la maturità.
Di ogni conflitto sono analizzate le cause, gli attori, le dinamiche. 100 cartine e tabelle, dedicate a temi generali (armi, rifugiati, vittime, tribunali internazionali ecc.) e alle 50 guerre principali, sono affiancate da brevi schede di approfondimento precedute da introduzioni che le contestualizzano storicamente e geograficamente. Consigliato per la maturità.
Un volume utile per lo studio della nascita e dello sviluppo del nazionalismo e delle relative vicende politico-culturali; adatto per prepararsi a interrogazioni o verifiche scritte, per realizzare ricerche e tesine. Consigliato per la maturità.