Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser
Corso Medicina MasterClass Febbraio | 200€ di sconto fino al 07/02
Corsi di Laurea
Tutto sui test di ammissione
Corsi
Libri
Perché sceglierci
Incontra Alpha Test
Test Ammissione
Concorsi ed esami
Formazione, lavoro e carriera
Scuola e Università
Lingue
Scienza e salute
Narrativa, saggistica e tempo libero
Catalogo completo
Corsi per studenti di 5ª
Corsi per studenti di 4ª
Corsi SSM e MMG
Corsi per concorsi pubblici
Informazioni
Test e Simulazioni
AlphaTestAcademy
Concorsi pubblici
Come funziona
Orientamento Polaris
Sedi Polaris
Un tascabile utile per lo studio e il ripasso della matematica, adatto per prepararsi a interrogazioni, test, ricerche e approfondimenti. Tra gli argomenti trattati: teoria degli insiemi, numeri e loro operazioni, frazioni e decimali, percentuali e proporzioni, potenze, monomi e polinomi, equazioni e disequazioni.
Vai alla scheda prodotto
Disponibile
Una sintesi per lo studio e il ripasso della matematica, adatto per prepararsi a interrogazioni, test, ricerche e approfondimenti. Tra gli argomenti trattati: numeri reali e complessi, radicali, equazioni, disequazioni, esponenziali, logaritmi, geomteria analitica, trigonometria, progressioni aritmetiche e geometriche.
Un tascabile utile per lo studio e il ripasso della matematica, adatto per prepararsi a interrogazioni, test, ricerche e approfondimenti. Tra gli argomenti trattati: funzioni, limiti, derivate, differenziali, studio di funzioni, integrali, calcolo di aree e volumi tramite intergrali, risoluzione analitica di problemi geometrici, calcolo combinatorio e delle probabilità.
Una sintesi per lo studio e il ripasso di argomenti previsti nei programmi di studio di scuole superiori a indirizzo sperimentale, ma trattati anche in molti istituti a indirizzo tradizionale, che vi dedicano il monte ore aggiuntivo previsto dall'autonomia scolastica. Il libro presenta una sintesi di questi argomenti più complessi di analisi matematica, arricchita da numerose tabelle, grafici e schemi esplicativi. Consigliato per la maturità.
Utile per il ripasso delle basi dell'aritmetica e dell'algebra e per lo studio di equazioni, disequazioni e sistemi di primo grado. Gli esercizi sono di vari tipi: quesiti vero/falso, domande aperte, quesiti a completamento e test a risposta multipla.
Utile per il ripasso di radicali, numeri reali e complessi, equazioni, disequazioni e sistemi di secondo grado e superiore, logaritmi e trigonometria. Esercizi vari: quesiti vero/falso, domande aperte, quesiti a completamento e test a risposta multipla.
Utile per il ripasso dei principali argomenti dell'analisi matematica relativa alle funzioni reali in una variabile. Gli esercizi sono di vari tipi: quesiti vero o falso, domande aperte, quesiti a completamento e test a risposta multipla. Consigliato per la maturità.
Tutte le formule, necessarie per l'apprendimento teorico della materia e per la risoluzione degli esercizi e dei problemi, sono suddivise per argomenti e sono arricchite da numerose tabelle, grafici e schemi esplicativi. Si tratta di un volume completo e di facile consultazione. Argomenti trattati: aritmetica e algebra, logaritmi ed esponenziali, geometria elementare e analitica, trigonometria e analisi matematica, logica e calcolo combinatorio, calcolo vettoriale e algebra lineare, calcolo delle probabilità e statistica.
Oltre 900 voci, illustrazioni, formule e tabelle esplicative su tutti gli argomenti affrontati alle scuole superiori e ai primi anni dell’Università. Aritmetica e algebra, geometria sintetica e analitica, probabilità e statistica; topologia e geometria differenziale; calcolo e analisi; teoria dei gruppi e algebra lineare.
Un volume tascabile adatto per lo studio e il ripasso della statistica, materia di studio in alcune scuole superiori e oggetto d’esame in molte facoltà scientifiche. La teoria è corredata da un ampio numero di test a risposta multipla risolti e commentati che agevolano il ripasso e la verifica della preparazione.
Il libro espone in modo sintetico la storia della matematica dalla preistoria al Rinascimento, soffermandosi in particolare sui protagonisti (imatematici della Mesopotamia e dell'antico Egitto, Pitagora, Eudosso, Euclide, Tartaglia ecc.) e sulle correnti principali legate alla nascita del pensiero matematico. E' corredato da biografie di autori, curiosità storico-aneddotiche, collegamenti interdisciplinari con filosofia, arte, letteratura e di una tavola cronologica con gli eventi salienti dal punto di vista matematico relativi al periodo.
Una sintesi di storia della matematica, dal 1500 alla fine del 1700, sui suoi protagonisti (Galileo, Cartesio, Newton, Leibniz, Eulero, Laplace, Lagrange ecc.) e sulle correnti principali del pensiero matematico in Europa. Con collegamenti interdisciplinari con filosofia, arte, letteratura e una tavola cronologica degli eventi salienti. Consigliato per la maturità.