Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

Test 2015: anticipazioni e novità

Milano, 30 giugno 2015 - Il «Sole 24 ore» ha appena pubblicato le principali novità contenute nel decreto ministeriale sui test di Medicina, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Veterinaria e Architettura in uscita nelle prossime ore.

In linea con le attese, nella struttura del test aumenta il peso delle materie scientifiche e si riduce il numero delle domande di logica e cultura generale.

Per il test di Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie le domande di cultura generale scendono da 4 a 2 e quelle di ragionamento logico da 23 a 20, mentre biologia sale da 15 a 18 e chimica da 10 a 12. Anche il test di Veterinaria vedrà lo stesso aumento del numero di domande di biologia e chimica e la riduzione di quelle di cultura generale e logica. Il ridimensionamento della cultura generale e della logica interesserà anche il test di ammissione ad Architettura. Rimane confermata la prova unica nazionale.

Accanto a queste notizie, quella riportata ieri dallo stesso «Sole» sulla riduzione di circa il 10% dei posti disponibili per Medicina.

Il Decreto che ufficializzerà i posti a bando, nonché le caratteristiche dei prossimi test di settembre, è atteso nelle prossime ore. Se vuoi essere avvisato non appena disponibile lascia la tua e-mail.

Per prepararti ai test con successo, affidati all'esperienza di Alpha Test come ha già fatto l’84% degli ammessi a Medicina e scegli la soluzione più adatta a te:

Le altre news sui test