Una sintesi utile per lo studio e il ripasso della Letteratura italiana, dalle origini al Quattrocento, adatta per prepararsi a interrogazioni, test e ricerche.
Degli autori, delle opere letterarie e delle principali correnti culturali vengono fornite esposizioni chiare accompagnate da una raccolta di brani e test di verifica.
La presentazione del contesto storico-culturale, la trattazione per generi letterari e una panoramica delle letterature straniere consentono un nuovo e più facile approccio alla materia.
Argomenti trattati
Storia della Letteratura italiana dalle origini all'Umanesimo, da Dante a Poliziano.
Autori
Sabrina Torno (laureata in Lettere Classiche) e Giuseppe Vottari (dottore in Storia) hanno un'esperienza pluriennale nel campo dell'insegnamento e sono già autori di pubblicazioni divulgative e didattiche rivolte agli studenti delle scuole superiori.