Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

La seconda prova di maturità del liceo scientifico

La seconda prova di maturità del liceo scientifico
Novità 2020!
  • Pagine: 336
  • Formato: 17 x 24
  • ISBN: 978-88-483-2241-6
  • Collana: Maturità
  • 5% di sconto
  • Spedizione gratuita con corriere

Il volume rappresenta uno strumento aggiornato, specifico e completo per prepararsi efficacemente alla seconda prova scritta dell’Esame di Stato del Liceo scientifico che, nel 2020, verte su matematica e fisica.
 Il libro presenta infatti 10 simulazioni della prova, interamente risolte e commentate. Le tracce proposte, che comprendono quelle ufficiali del 2019, consentono di esercitarsi e ripassare tutti gli argomenti fondamentali di fisica e matematica indicati nei Quadri di riferimento ministeriali. Ogni prova è composta da 2 problemi e da 8 quesiti (tra i quali all’Esame i candidati dovranno scegliere 1 problema e 4 quesiti da risolvere).
 Il libro è arricchito da una sezione che illustra le caratteristiche, gli obiettivi della prova e i nuclei tematici fondamentali oggetto d’esame e chiarisce il meccanismo della griglia di valutazione nazionale introdotta dal 2019.
 
 Autore

Mauro Pravettoni, già docente di matematica e fisica nelle scuole superiori, ha maturato esperienze di ricerca e di lavoro presso la Commissione Europea, l’Imperial College di Londra e la National University di Singapore. Collabora con Alpha Test dal 2005 come autore e docente di fisica, matematica e logica.