Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

FisiMat 2019. La seconda prova scritta della maturità del Liceo Scientifico

FisiMat 2019. La seconda prova scritta della maturità del Liceo Scientifico
Novità 2019!
  • Pagine: 352
  • Formato: 17 x 24
  • ISBN: 978-88-483-2146-4
  • Collana: Maturità
  • 10% di sconto
  • Allenati con i quesiti aggiuntivi di matematica

Nel 2019 la seconda prova scritta di maturità del Liceo scientifico verte per la prima volta su due materie:matematica e fisica.

FisiMat 2019 è il primo libro specifico e completo per prepararsi nel migliore dei modi a questa novità. Il libro presenta infatti 10 simulazioni della nuova prova scritta risolte e commentate. Le tracce, sviluppate dalle simulazioni ufficiali diffuse dal MIUR, consentono di esercitarsi e ripassare tutti gli argomenti fondamentali di fisica e matematica indicati nei Quadri di riferimento ministeriali. Ogni prova risulta quindi composta da 2 problemi e da 8 quesiti (tra i quali all’Esame i candidati dovranno scegliere 1 problema e 4 quesiti da risolvere).

FisiMat 2019 è corredato da un’utile sezione che illustra le caratteristiche, gli obiettivi della prova e i nuclei tematici fondamentali delle singole discipline e aiuta a comprendere il meccanismo della griglia di valutazione nazionale introdotta dal 2019.

Per allenarti sui quesiti di matematica scarica questo materiale aggiuntivo.

Autore

Mauro Pravettoni, già docente di matematica e fisica nelle scuole superiori, ha maturato esperienze di ricerca e di lavoro presso la Commissione Europea, l’Imperial College di Londra e la National University di Singapore, specializzandosi sui temi dell’energia solare.Collabora con Alpha Test dal 2005 come autore e docente di fisica, matematica e logica.