Meteo e clima

Manuale di meteorologia

Il più completo trattato di meteorologia elementare mai pubblicato in Italia. In questo volume non è trascurato alcun fenomeno direttamente o indirettamente collegato all'atmosfera; ogni argomento è esposto in uno stile che coniuga la semplicità con la massima precisione scientifica.

La meteorologia per tutti

Temperatura, pressione, umidità, nuvole, piogge e molti altri concetti base di meteorologia vengono spiegati e illustrati con un linguaggio semplice e puntuali riferimenti all'esperienza quotidiana. Ogni capitolo è corredato da una serie di test con cui cimentarsi e da facili indicazioni per realizzare esperimenti e familiarizzare con gli argomenti esaminati nel volume.

La meteorologia in mare

Guida completa per diportisti e regatanti. Il libro illustra accuratamente i legami tra l'atmosfera e il mare, i più comuni parametri meteorologici (pressione, temperatura, umidità) e i più complessi concetti di dinamica dell'atmosfera (cicloni e anticicloni, nubi e piogge ecc.). Fornisce consigli su dove reperire informazioni meteo attendibili e su come leggere la strumentazione di bordo o interpretare i messaggi del cielo e del mare. Particolare attenzione è riservata al Mediterraneo, con esempi applicativi e consigli pratici per la navigazione.

Alpha Test Ragionamento logico. Manuale di preparazione

Nuova edizione 2019/2020. Per lo studio e il ripasso di tutti gli argomenti di logica oggetto d’esame.

Alpha Test Biotecnologia e Farmacia. Manuale di preparazione

Nuova edizione 2019/2020. Manuale di preparazione per l'ammissione a Biotecnologie, Farmacia, Biologia, Chimica, Agraria, CTF.

Alpha Test Biotecnologia e Farmacia. Esercizi commentati

Nuova edizione 2019/2020. Per l'ammissione a Biotecnologie, Farmacia, Biologia, Chimica, Agraria, CTF. Valido anche per il test CISIA di Scienze.