Astronomia

Se l'universo brulica di alieni... dove sono tutti quanti?

75 soluzioni al paradosso di Fermi e al problema della vita extraterrestre. Seconda edizione ampliata con 25 nuove soluzioni. Se ci sono 400 milioni di stelle nella nostra sola galassia, e forse 400 milioni di galassie nell’Universo, dovrebbe esserci qualcuno, là fuori: ma allora perché non l’abbiamo mai incontrato? Questo libro presenta settantacinque soluzioni a questo problema, noto come "paradosso di Fermi. Se la domanda appassiona anche voi, questo libro non vi deluderà.

Il Sogno di Keplero

La Terra vista dalla Luna in un racconto del grande astronomo tedesco. Un racconto alle origini della fantascienza e della divulgazione scientifica: Keplero anticipa Galileo e si fa narratore per spiegare l’astronomia copernicana. Un testo che ha ispirato molti grandi della fantascienza da Jules Verne a Orson Wells. Una nuova, curatissima edizione del Somnium.

Quadrivium - numero, geometria, musica, astronomia

Aritmetica, geometria, armonia e astronomia: le discipline fondate sul numero che formano il quadrivio.
L'uno, la simmetria, l'unisono, le ellissi di Keplero, i solidi di Archimede... per ogni disciplina molti argomenti, per ogni argomento, una pagina e un'illustrazione suggestiva.
Un volume raffinato per lettori colti e curiosi, che mostra in tutto il suo fascino la bellezza e la magia del sapere.

Seconda stella a destra

Guida turistica al Sistema Solare. Finalmente un libro che racconta in modo originale come è fatto il Sistema solare! Una vera e propria guida turistica del futuro per... escursioni tra i pianeti: da un bollente pomeriggio su Mercurio a un gelida passeggiata per il satellite Europa; dal deserto sabbioso di Marte alla scivolosa superficie di Plutone. E su Saturno? Vietato rubare gli anelli!

Studiare Medicina. Dove, come, quando

Tutto su Medicina: come si entra, cosa si studia, quali sono gli sbocchi professionali in Italia e all'estero.

Disegnum. Simmetria, curve, prospettiva, sezione aurea, disegno celtico e islamico

La sorprendente bellezza della matematica e della geometria racchiuse nei disegni della natura e della grafica creata dall'uomo.

I test di accesso ai Master. Manuale di preparazione

Informazioni sui principali master in Italia, in Europa e negli Usa. Oltre 400 esercizi risolti e commentati. I suggerimenti degli esperti per superare i test.