Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

Capire il bilancio

Capire il bilancio
Nuova edizione 2018
  • 10% di sconto

Saper leggere un bilancio rappresenta una competenza essenziale per molti ruoli aziendali, anche non amministrativi.
Capire la situazione finanziaria e l’andamento economico di un’impresa consente infatti di coglierne con tempestività le evoluzioni principali.

La comprensione del bilancio diventa così uno strumento di controllo e di gestione aziendale estremamente efficace e rende anche possibile un’analisi continua della solidità di clienti e fornitori dell’azienda.

Il volume, grazie a un approccio pratico e concreto, si dimostra utile sia per figure con esperienza amministrativa sia per persone che non hanno tali competenze; propone inoltre una metodologia di analisi che affianca semplicità e rapidità di indagine a efficacia e affidabilità dei risultati.

Autore

Simone Sansavini, dottore commercialista e revisore dei conti, ha maturato un’esperienza pluriennale nella consulenza in area economico-finanziaria per società nazionali e internazionali e come docente in numerose attività formative e master universitari. È partner e socio fondatore della società di formazione e consulenza aziendale Change Training & Consulting S.p.A.