Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

IELTS manuale di preparazione

IELTS manuale di preparazione
Novità 2021!
  • Pagine: 448
  • Formato: 17 x 24
  • ISBN: 978-88-483-2344-4
  • Collana: Fuori Collana
  • 5% di sconto
  • Spedizione gratuita con corriere

Questo manuale è una guida essenziale per prepararsi all’esame IELTS, il sistema di valutazione della lingua inglese più diffuso, non solo in Europa. La certificazione IELTS è infatti oggi la più richiesta da università e aziende per affrontare un’esperienza di studio o di lavoro all’estero.
Il volume è rivolto a candidati di madrelingua italiana con competenze in inglese di livello scolastico o superiore. Dopo una parte introduttiva che chiarisce ogni dubbio su struttura, svolgimento e contesto in cui si svolge l’esame, il libro analizza una per una le sezioni della prova, suggerendo i metodi e le strategie da applicare nelle singole abilità testate: Listening, Reading (Academic e General), Writing (Academic e General) e Speaking.
Ogni parte del manuale chiarisce una sezione d’esame dal punto di vista teorico e applicativo, simula la versione ufficiale IELTS e rimanda puntualmente alla consultazione dei Past Papers (i test ufficiali delle precedenti sessioni) per allenarsi al meglio.

Autore

Anthony Zambonini è docente madrelingua inglese presso l’Università degli Studi di Milano e presso IULM. Vanta una lunga esperienza come autore di manuali per lo studio della lingua inglese e come moderatore di corsi di aggiornamento per gli insegnanti nelle scuole superiori. È autore per Alpha Test di numerosi testi per lo studio e l’approfondimento della lingua inglese.

Curatrice

Raffaella Reale cura da anni testi per lo studio della lingua inglese e per la preparazione alle prove di selezione dei concorsi pubblici.