Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

Luiss 2020

L'Università Luiss seleziona i suoi studenti principalmente attraverso un test di ammissione. La prossima prova di ammissione Luiss per i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico per l’a.a. 2020/2021 si terrà il 30 luglio 2020.

Il test Luiss ha una durata di 90 minuti ed è composto da 70 domande a risposta multipla, di cui il 70% di tipo psicoattitudinale e il restante 30% attinente alle conoscenze scolastiche.

Per fornire una preparazione mirata al test Luiss, Alpha Test propone un corso online attraverso MyDesk, un sistema completo di didattica a distanza sviluppato da Alpha Test e già utilizzato con soddisfazione da centinaia di studenti. Grazie a MyDesk i docenti Alpha Test seguono gli studenti con la stessa cura che hanno in classe e assicurano la più alta qualità non solo nelle fasi di spiegazione ed esercitazione sulle singole tipologie di quesiti del test, ma anche in termini di assistenza  e chiarimento dei dubbi individuali e di rapporto e confronto diretto con gli altri studenti.

Il corso prevede didattica in diretta su tutti gli argomenti e tipologie di domande su cui verte la prova di ammissione, esercitazioni, prove simulate di test e le migliori strategie per risolvere le domande a risposta multipla.

Al momento non ci sono corsi disponibili.

Ecco come funzionano i corsi Alpha Test

Materiale in dotazione

L'iscrizione al corso Alpha Test include la nuova edizione 2019-2020 dei volumi Alpha Test (Manuale, eserciziario e raccolta di quiz).

Alpha Test Bocconi. Manuale di preparazione
Alpha Test Bocconi. Esercizi commentati
Alpha Test Bocconi. 1600 quiz

La nuova edizione 2019-2020 dei volumi Alpha Test
(Manuale, eserciziario e raccolta di quiz)

Icona Materiale di studio

Il materiale di studio ed esercitazione fornito durante i corsi

Icona Simulazioni del test

Le simulazioni del test d'ammissione da svolgere su www.testonline.it

Icona Supporti elettronici

Il corso comprende un software di simulazione gratuito e prevede l'uso in aula di speciali supporti elettronici interattivi