Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

1BOC25Q

Corso Alpha Test Bocconi Early Session - Milano

La soluzione formativa pensata appositamente per la preparazione al test Early Session dell’Università Bocconi di Milano, riservato agli studenti del penultimo anno delle scuole superiori.



Iscrizioni chiuse

A cosa serve

Preparazione ai test per l'ammissione all'Università Bocconi.
Il corso è riservato a un numero limitato di partecipanti e consente di soddisfare le esigenze di ogni singolo studente attraverso un rapporto diretto con i docenti Alpha Test.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi cerca il massimo tra le offerte formative, consapevole della severa selezione della sessione anticipata per l'ammissione all'Università Bocconi. Anche gli studenti che avessero lacune in matematica potranno colmarle grazie alle ore di lezione appositamente dedicate a questa materia, particolarmente importante nella composizione del test.

Calendario delle lezioni in aula

25
Ore di lezione
6
Incontri

Dalle 09:00 alle 13:30

Orario lezioni



dal 18 al 23 giugno

Il calendario e l'orario definitivo, unitamente all'indirizzo della sede di svolgimento del corso, saranno confermati per iscritto (via e-mail) almeno sette giorni prima dell'inizio del corso.

Programma

Il corso prevede 25 ore di lezione dedicate all'analisi e alla spiegazione mirata di tutte le conoscenze e le attitudini richieste e numerose esercitazioni, comprensive di 2 prove simulate di test: una iniziale per valutare il proprio livello di preparazione e una conclusiva, poco prima del test ufficiale, per attestare il livello di preparazione raggiunto.

Le materie trattate sono quelle previste dal test ufficiale e in particolare matematica, geometria, trigonometria, percentuali, grafici e tabelle, comprensione del testo.

Vengono inoltre insegnate le migliori strategie per risolvere correttamente e in breve tempo le domande a risposta multipla.

Struttura e metodo didattico

Icona prima parte

PRIMA PARTE

  • analisi della struttura, dei contenuti del test e del sistema di valutazione adottato dall’Università;
  • consigli generali per la soluzione di test a risposta multipla;
  • svolgimento di una prova simulata di test;
  • correzione individuale della prova con lettore ottico.

Icona seconda parte

PARTE CENTRALE

  • spiegazione di tutti gli argomenti di cui è richiesta la conoscenza e delle diverse tipologie di test;
  • svolgimento di esercizi ufficiali e analoghi a quelli delle prove degli ultimi anni;
  • correzione e discussione dei quesiti.

Icona terza parte

ULTIMA PARTE

  • esercitazioni e simulazioni di test;
  • correzione individuale e commento dei test svolti con attribuzione dei punteggi e analisi dei risultati.

Materiale in dotazione

L'iscrizione al corso Alpha Test include l'ultima edizione dei volumi Alpha Test (Manuale, eserciziario e raccolta di quiz) e l'accesso alla piattaforma AlphaTestAcademy.it che, grazie alla linea diretta con i docenti Alpha Test, ti segue passo passo fino al momento del test.

La nuova edizione dei volumi Alpha Test
(Manuale, eserciziario e raccolta di quiz)

L'accesso alla
piattaforma
AlphaTestAcademy.it

Icona Materiale di studio

Il materiale di studio ed esercitazione fornito durante i corsi

Icona Simulazioni del test

Le simulazioni del test d'ammissione da svolgere su www.testonline.it

Icona Supporti elettronici

Il corso comprende un software di simulazione gratuito e prevede l'uso in aula di speciali supporti elettronici interattivi

Sede di svolgimento del corso

Alpha Test - via Mercalli, 14 Milano

Docenti

Alpha Test ha sviluppato per prima in Italia una metodologia didattica innovativa e specifica per la preparazione ai test di ammissione all'università.

Il corpo docente è composto da circa 150 insegnanti altamente qualificati, scelti tra giovani professori universitari, ricercatori e professionisti con esperienza pluriennale e competenze didattiche specifiche. Tra i docenti anche gli autori dei libri Alpha Test per l'ammissione all'università.

Conosci i docenti

Costo e modalità di pagamento

Dal 01/05/2018
 
Saldo all'iscrizione € 890,00
Iscrizioni chiuse
Pagamenti accettati: carta di credito, carta di debito, Carta Postepay, versamento in posta, bonifico bancario.

I costi sono comprensivi di spese di iscrizione, accesso a AlphaTestAcademy.it, libri e materiale didattico forniti, spedizione, IVA e imposte.
Le iscrizioni si accettano sino a esaurimento dei posti disponibili.
L'iscrizione a un corso Alpha Test implica l'accettazione delle Condizioni generali.

Superare il test. La storia di chi ce l'ha fatta

Tutti i corsi a Milano per 2018

Corso Alpha Test Bocconi Early Session Inizio: 18/06/2018 Durata: 25 ore Iscrizioni chiuse

Descrizione

Rappresenta la soluzione formativa pensata appositamente da Alpha Test per la preparazione al test Early Session dell’Università Bocconi di Milano in programma nell'estate 2018, riservato agli studenti del penultimo anno delle scuole superiori e con programma aggiornato sulla base delle novità introdotte dalla prove ufficiali dello scorso anno.

Il corso prevede 25 ore di lezione dedicate all'analisi e alla spiegazione mirata di tutte le conoscenze e le attitudini richieste (matematica, geometria, trigonometria, percentuali, grafici e tabelle, comprensione del testo), numerose esercitazioni e 2 prove simulate, una iniziale e una poco prima del test ufficiale. Vengono inoltre insegnate le migliori strategie per risolvere correttamente e in breve tempo le domande a risposta multipla.

Il corso offerto è strutturato su misura del singolo studente: il numero limitato di posti disponibili permette infatti la massima interazione con i docenti.

Periodo

dal 18 al 23 giugno

Giorni e Orari

Dalle 09:00 alle 13:30

Corso Alpha Test Bocconi Early Session MATH PLUS Inizio: 04/06/2018 Durata: 30 ore Iscrizioni chiuse

Descrizione

Alpha Test Bocconi Early Session MATH PLUS è il corso di preparazione alla Early Session Bocconi dell'estate 2018 pensato appositamente per gli studenti di quarta che avessero lacune in matematica, materia particolarmente importante nella composizione del test degli ultimi anni.

Grazie all'elevato numero di ore, la maggior parte delle quali dedicate appunto al ripasso degli argomenti della sezione di matematica, e all’alto grado di interazione con i docenti, dovuto al fatto che il corso è riservato a un massimo di 25 partecipanti, gli studenti sono messi nelle condizioni di colmare tali lacune e incrementare così la probabilità di successo nella dura selezione prevista.

Il corso si basa su una metodologia didattica integrata e innovativa, specifica per la preparazione ai test. Da un lato le lezioni frontali in aula, secondo un modello e un’esperienza ormai trentennale che solo Alpha Test può vantare, dall’altro gli strumenti (i libri e l'innovativa piattaforma AlphaTestAcademy.it), le linee guida e l’assistenza continua dei docenti, che integrano le lezioni e consentono di prepararsi e di esercitarsi in maniera personalizzata dal momento dell’iscrizione al corso fino alla data del test ufficiale. Le 30 ore di lezione in aula sono organizzate in due incontri settimanali, ogni martedì e giovedì pomeriggio a partire da inizio novembre, e prevedono un programma didattico aggiornato alle novità introdotte nelle ultime prove ufficiali.

Gli incontri sono dedicati all'analisi e alla spiegazione mirata di tutte le conoscenze e le attitudini richieste e includono numerose esercitazioni e simulazioni di test su tutte le materie previste dal test ufficiale: matematica, geometria, trigonometria, probabilità e statistica, percentuali, grafici e tabelle, comprensione del testo. Durante il corso vengono inoltre insegnate le migliori strategie per risolvere correttamente e in breve tempo le domande a risposta multipla. 

AMMESSO O RIPREPARATO!
MATH PLUS prevede un’ulteriore garanzia della qualità del servizio Alpha Test, ovvero la formula “ammesso o ripreparato”. In caso di insuccesso al test lo studente ha infatti la possibilità di frequentare gratuitamente il corso Bocconi Express per la preparazione alla sessione invernale del test Bocconi.

Periodo

4,6,8,11,13,15,18,20,22,25 giugno

Giorni e Orari

Dalle 15:45 alle 19:00