Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

I test dei concorsi per Fisioterapista

I test dei concorsi per Fisioterapista
Nuova edizione 2020/2021
  • 10% di sconto

Il volume rappresenta lo strumento più completo, aggiornato e specifico per affrontare con successo i concorsi per Fisioterapista. Giunto all'ottava edizione, è da anni il testo di riferimento non solo per i candidati ma anche per molte commissioni d’esame.

Vengono proposte oltre 1200 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti richiesti ai concorsi: dalla valutazione del paziente alle metodiche terapeutiche più recenti, dalle conoscenze propedeutiche a quelle di anatomo-fisiologia e di patologia relative a tutti gli ambiti di intervento del fisioterapista. Questa nuova edizione si arricchisce inoltre di due nuove sezioni: sanità digitale e legislazione e ragionamento logico e cultura generale.

Tutte le domande sono risolte e ampiamente commentate, offrendo richiami di teoria utili per un ripasso essenziale di tutti gli argomenti trattati.

Il libro offre inoltre una guida alla lettura del bando di concorso e alla presentazione della domanda, i consigli degli esperti per superare le selezioni e tre fac-simile di test ufficiale per mettersi alla prova. In appendice è riportata la normativa aggiornata con tutti i documenti legislativi di riferimento per la professione.

Autori

Paolo Pillastrini, professore ordinario in Fisioterapia, dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie, Università di Bologna. Lucia Bertozzi, fisioterapista, responsabile delle attività didattiche professionalizzanti del corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Bologna, sede di Cesena. Sonia Vettori, diplomata in Terapia della riabilitazione a Varese e da anni impegnata nella professione di fisioterapista sotto il profilo didattico e clinico. Ekaterina Burkova, fisioterapista e infermiera, segue da anni i fisioterapisti nella loro formazione e nell'esercizio della professione.