Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

La rivoluzione russa

La rivoluzione russa
Novità
  • Pagine: 192
  • Formato: 12 x 17
  • ISBN: 978-88-483-0278-4
  • Collana: Gli Spilli
  • 5% di sconto

La sintesi dei principali avvenimenti politici della storia russa dal 1894 al 1924. Il volume si propone come un utile strumento di studio, per acquisire una visione unitaria e completa di questo drammatico e importantissimo momento storico.

Cerniera tra l'Europa e l'Asia, tra la modernità e l'arretratezza, la Russia fu teatro di eventi epocali e di cambiamenti istituzionali radicali che portarono al crollo del regime autoritario dei Romanov e all'avvento di quello totalitario comunista. L'esposizione presenta in forma chiara e sintetica un quadro storico focalizzato sui protagonisti della scena politica e della vita sociale e culturale russa nel primo quarto del Novecento.

Argomenti trattati
Dall'incoronazione di Nicola II alla morte di Lenin, dalla caduta dello zarismo alla nascita dell'URSS: vicende, sviluppi e protagonisti della Rivoluzione russa

Autore
Giuseppe Vottari, laureato in Storia moderna, autore di articoli sulla Lombardia sei-settecentesca, ha già pubblicato con Alpha Test alcuni volumi di divulgazione e di didattica tra cui La prima guerra mondiale (2001) e La guerra fredda (2002).

Astuccio

In omaggio

Con l’acquisto di questo libro un astuccio Alpha Test