Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il vostro browser

Manuale di meteorologia

Manuale di meteorologia
Nuova edizione
  • Pagine: 688
  • Formato: 17 x 24
  • ISBN: 978-88-483-2185-3
  • Collana: Meteo
  • Edizione: Quarta
  • 5% di sconto
Libro esaurito, ma è in preparazione una nuova edizione

Il manuale, giunto alla 4a edizione, è il più completo trattato di meteorologia elementare mai pubblicato in Italia: il libro illustra e spiega tutti i fenomeni direttamente o indirettamente legati all’atmosfera, affrontando in modo esauriente i problemi di natura fisica, climatologica e storica.

Ogni argomento è esposto in uno stile che coniuga il necessario rigore scientifico con la massima semplicità e chiarezza.
Il volume si focalizza sull’analisi meteo-climatica, sul confronto tra i modelli, sulle simulazioni di lungo termine, con particolare riguardo ai cambiamenti climatici, tema di assoluta attualità nel panorama scientifico e politico mondiale.

Autori

Ideato dal Centro Epson Meteo e successivamente ampliato e aggiornato da Meteo Expert, il manuale vanta il contributo di alcuni tra i più noti e apprezzati esperti meteorologi italiani:

Simone Abelli, Laura Bertolani, Lorenzo Danieli, Giovanni Dipierro, Flavio Galbiati, Andrea Giuliacci, Daniele Izzo, Alessandro Perotto, Dmitrji Toscani, fisici di Meteo Expert coordinati da Raffaele Salerno;

Mario Giuliacci (già direttore del Centro Epson Meteo) e Paolo Corazzon (fisico meteorologo);

Alessia Borroni e Massimo Bollasina, fisici.